La Struttura

L’organigramma funzionale del Laboratorio è costituito da:

coordinamentoCoordinamento Educativo, presieduto dal Sindaco o un suo delegato, e coordinato da un esperto nelle tematiche del Laboratorio, composto dai referenti delle scuole, indicati dai rispettivi Dirigenti Scolastici, dal referente del Corso di perfezionamento per il Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli, referente della Biblioteca Comunale, e referenti delle associazioni che partecipano alle iniziative ed ai progetti del Laboratorio. Il Coordinamento Educativo si incontra periodicamente con la struttura organizzativa del Laboratorio, per definire, armonizzare e confrontare le iniziative, promuovere attività di formazione e scambio di esperienze sia al suo interno sia all’esterno, organizzare manifestazioni temporanee promozionali.

gruppo operativoGruppo Operativo di Lavoro, formato da rappresentanti di vari settori della amministrazione (Scuola, Ambiente, Lavori Pubblici, Vigili urbani, Servizi Sociali, Urbanistica, Commercio, ecc.), indicati dai rispettivi Dirigenti di Settore, per discutere della concreta attuazione delle iniziative progettate e promosse dal Coordinamento Educativo del Laboratorio.

consiglioConsiglio dei bambini, così come stabilito dalla modifica del Regolamento Consiglio Comunale, approvata con Del. C.C. n° 26/05, formato da un bambino e una bambina per ogni scuola elementare (di quarta classe), di durata biennale, che si riunisce periodicamente, e che incontra gli adulti del Consiglio Comunale in una seduta annuale aperta ai bambini;volontari

Gruppo di volontari, che prestano gratuitamente la propria opera per garantire il funzionamento e la buona riuscita delle iniziative del Laboratorio.